Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD)

Esito

Esito

L’esito della valutazione della richiesta del Servizio di Assistenza Domiciliare può essere:

  • Negativo: non sussistono i requisiti, in questo caso sarà adeguatamente motivato;
  • Positivo: attivazione del servizio secondo le seguenti modalità:
  1. L’Assistente Sociale ti fornirà l’elenco degli enti accreditati, sceglierai direttamente l’erogatore del Servizio e restituirai alla stessa il modulo compilato;
  2. verrai contatto per concordare una visita domiciliare con A.S. e Coordinatore del Servizio S.A.D. dell’Ente scelto;
  3. predisposizione del Piano Assistenziale Individuale* (P.A.I.) e contratto per la fruizione del Servizio con AS del Comune;
  4. avvio del servizio;
  5. monitoraggio in itinere sull’andamento del servizio.

*Cos’è il P.A.I.? E’ il Piano di Assistenza Individualizzato predisposto dall’A.S. in accordo con il beneficiario/familiari, nel quale vengono individuati tempi, orari, tipologia  e numero degli interventi.