Scelta e Revoca del Medico
Come presentare la domanda
Se tu o il tuo caro avete la necessità di cambiare o scegliere il Medico di Assistenza Primaria (MAP) è indispensabile prima revocare il Medico scelto in precedenza, presso l’ASST di competenza (in base a dove risiede l’interessato) compilando appositi moduli indicando la motivazione.
- Revocato il precedente professionista, è possibile fare richiesta per il nuovo Medico di Assistenza Primaria presso lo Sportello di Scelta e Revoca della sede territoriale di riferimento dell’ASST muniti di Tessera Sanitaria e Carta d’Identità dell’intestatario.
Prenota il tuo appuntamento sul sito Prenota zerocoda
Informa l’impiegato che desideri scegliere un nuovo medico di famiglia, ti verranno riferiti i nominativi dei professionisti disponibili tra i quali poter scegliere.
- In alternativa, è possibile effettuare il cambio medico autonomamente online sul sito di Regione Lombardia, autenticandosi al Fascicolo Sanitario Elettronico e servizi welfare digitali (FSE), purché appartenente all’ambito territoriale di tua competenza.
- Infine, a partire dal mese di luglio 2022, è possibile fare richiesta presso le Farmacie presenti sul territorio. Presentando Tessera Sanitaria Elettronica e documento d’identità in corso di validità. Non tutte le farmacie offrono questo servizio. Per evitare di perdere tempo quindi, fai prima una telefonata alla farmacia e chiedi se da loro è possibile cambiare il medico.
Contatti
Presst Dalmine
Comuni di riferimento: Boltiere - Ciserano - Curno - Dalmine - Lallio - Levate - Mozzo - Osio Sopra - Osio Sotto - Treviolo - Verdellino - Verdello
035/378124 - 116 (INFO TELEFONICHE da Lunedì a Giovedì ore 13:45 - 15:30)dalminesceltarevoca@asst-bgovest.it24044, Dalmine (BG)
Presst Zanica
Comuni di riferimento: Azzano San Paolo - Comun Nuovo - Stezzano - Urgnano - Zanica
035/4245527 (INFO TELEFONICHE da Lunedì a Giovedì ore 13:45 - 15:30)24050 Zanica BG